fbpx
Scroll to top

Su di me


"Anche se avrò aiutato una sola persona a sperare non avrò vissuto invano.”
 (Martin Luter Khing)

chi-sono-franca-forzati-sos-demenze

FRANCA FORZATI

Dietro l’etichetta Operatrice ed Animatrice occupazionale, ci sono io:  Franca! Amo da sempre la cultura, il sociale, l’inclusione, l’associazionismo e supportare i più deboli perché desidero sviluppare una cultura dove indietro non rimanga nessuno. 

Dopo aver lavorato per oltre dieci anni come Project Manager in ambito arredamento e design e poi come animatrice di laboratori per anziani e assistente domiciliare di Alzheimer, ho cominciato a coltivare il progetto SOS Demenze© con il quale auspico di diffondere una cultura della dignità per la persona fragile.

Il mio lavoro consiste nel supportare i familiari e le persone con demenze lavorando domiciliarmente o presso la struttura o casa di riposo. Per garantire la mia presenza e la mia attenzione totale, oggi sono operativa nel territorio di Roma e Latina dove attraverso un calendario di lavoro stabiliamo la somministrazione della terapia informale, che prevede 1 o max 2 incontri a settimana. Seguo senza stancarmi mai tutte le fasi della patologia e la mia consulenza è un’ intervento personalizzato rivolto sia alla persona colpita che alla famiglia.

La terapia informale dedicata alla persona fragile viene erogata di persona ed il lavoro si focalizza sull’allenamento ed attività delle funzioni della memoria, linguaggio, riconoscimento, ragionamento, l’orientamento e nonché attività motoria.

Anche la famiglia beneficia della mia collaborazione per avere supporto nel reperimento delle informazioni per l’espletamento delle pratiche burocratiche, nel rapportarsi quotidianamente al proprio caro che cambia nel progredire della patologia e costruire un solido rapporto con tutto il team di medici di riferimento della persona al fine che non si perdano informazioni utili per la storia clinica. Inoltre mi occupo di re-design di spazi abitativi affinché possano essere riadeguati per la nuova fase della vita.

Vuoi saperne di più?
SCOPRI TUTTI I MIEI SERVIZI!

RICHIEDI UN’ORA SU SKYPE

Sei in un momento di confusione perché hai ricevuto la diagnosi di demenza o stai affrontando il cambiamento che questo comporta nella tua vita e nella tua famiglia ed hai necessità di definire come approcciare al disagio della malattia, puoi contare su di me, ti supporto e facciamo chiarezza!

Per un’ora di consulenza il tuo investimento è di € 30,00.
Scrivimi e ti invierò i dati per acquistare la tua consulenza.

CHIAMAMI

Ho attivato una linea telefonica dedicata dove rispondo alla presa degli appuntamenti con le famiglie in stato di emergenza, collaboro con enti per la realizzazione di progetti e supervisiono nelle case famiglia attività ed interventi.

INVIAMI UNA MAIL

Con la posta dell’Alzheimer puoi scrivermi un dubbio, una domanda, sarò felice di risponderti!

Per leggere le lettere che ho ricevuto vai qui.

 

SCRIVI A

 

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Nel mio lavoro cerco sempre di essere presente al 100%,  non posso essere utile a tutte le persone ma quando intraprendo un percorso  di assistenza e supporto la mia dedizione è totale.

Qui nel calendario trovi tutti i giorni del mese in cui puoi richiedere una consulenza skype, una volta che stabiliamo un piano di lavoro condivideremo date e tempi, per cui non ti preoccupare, non ti troverai nella condizione di confusione o abbandono, organizziamoci.